I nostri chef

STEFANO

Stefano, classe 1989, nasce a Pordenone. La sua professione lo porterà nelle cucine di note realtà internazionali e italiane. Nel 2013, in Corsica, conosce lo Chef Davide Bisetto con il quale lavorerà al ristorante dell’Hotel Casadelmar, premiato con due stelle Michelin. Terminata l’esperienza francese ritorna in laguna dove, sempre al fianco di Bisetto, lavorerà al Ristorante Oro dell’Hotel Cipriani, concorrendo alla conquista della stella Michelin.

Oltre alla sua smodata passione per la cucina, Stefano è un amante del rugby, uno sport contraddistinto da tenacia e lavoro di squadra, due componenti che il giovane cuoco ama portare sempre con sé, specialmente nel lavoro con la brigata.

I nostri chef

Davide

Davide, trevigiano di nascita, comincia la sua esperienza professionale alla fine degli anni ’80 lavorando nelle cucine di importanti ristoranti d’Europa. Nel 1995 approda al Four Seasons di Milano e infine a Parigi, al Ristorante Il Carpaccio dell’Hôtel Royal Monceau, dove conquista la sua prima stella Michelin. Nel 2004 prende le redini di Casadelmar, in Corsica, dove ottiene la seconda stella Michelin. Davide è inoltre il primo Chef italiano a ottenere due premi Macarons Michelin in Francia nel 2009 e, nello stesso anno, 4 Cappelli nella Guida Gault Millau.

Essere cuoco, per Davide, è come una missione: il suo mestiere è la sua stessa vita e continua a dedicarcisi spaziando sia a livello di cucina sia a livello di luoghi, spinto sempre dalla curiosità e dal desiderio di diffondere emozioni concrete.